Carpenteria

La carpenteria - SIMEC OLMEDO

Attraverso le specializzazioni e competenze conquistate, la SIMEC è in grado di fornire il massimo della collaborazione possibile, dal punto di vista della carpenteria metallica a qualsiasi tipo di lavoro di costruzione, toccando i più svariati settori, da quello edile a quello architettonico, da quello meccanico a quello artistico. Inoltre, da qualche tempo, fiore all'occhiello della produzione è l'utilizzo dell'acciaio COR-TEN.

La principale peculiarità dell'acciaio COR-TEN è quella di autoproteggersi dalla corrosione elettrochimica dovuta dagli agenti atmosferici, mediante la formazione di una patina superficiale compatta passivante, costituita dagli ossidi dei suoi elementi di lega, tale da impedire il progressivo estendersi della corrosione; tale film ossidativo varia di tonalità col passare del tempo, solitamente ha una colorazione bruna. L'acciaio COR-TEN è stato brevettato dalla United States Steel Corporation nel 1933 che lo lanciò come acciaio basso legato.
Viene attualmente ottenuto con 0,2- 0,5% di rame, 0,5-1,5% di cromo, 0,4% di nichel e 0,04% di fosforo nonché l'aggiunta di piccoli tenori di altri elementi, capaci di migliorare la sua resistenza meccanica allo snervamento che può raggiungere sino ai 580 MPa. Queste singolari caratteristiche hanno portato con successo il Cor-Ten all'attenzione di architetti e progettisti negli ultimi anni: la sua patina, che impedisce il progressivo estendersi della corrosione all'interno, rende il metallo liscio e resistente con caratteristiche cromatiche uniche le cui tonalità bene si abbinano a moltissime e diverse situazioni progettuali.

Campi di attività e tipologie di produzioni
  • Strutture metalliche per l'edilizia
  • Strutture metalliche artistiche
  • Tettoie
  • Capannoni
  • Coperture
  • Pensiline
  • Passerelle
  • Scale
  • Scale di sicurezza
  • Balaustre

Pensilina Fotovoltaica

Progetto SIMEC chiavi in mano: dalla consulenza alla realizzazione

Simec realizza pensiline dotate di impianto fotovoltaico integrato costituito da pannelli in silicio monocristallino a totale marcatura CE.

Pensilina in acciaio con zincatura a caldo in bagno zinco 275JR, altamente personalizzabile, sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Simec segue completamente tutte le fasi della filiera: dalla progettazione, alla realizzazione fino alla connessione in rete.
Una soluzione innovativa che offre l'opportunità di usufruire del regime fiscale agevolato riservato all'installazione di impianti per la produzione di energia elettrica ad uso domestico ed industriale.

Contattaci per conoscere vantaggi e costi