La Simec
La SIMEC nasce ad Olmedo nel 1978. A gettare le basi di questo piccolo, ma ambizioso progetto è Pietro Canalicchio, il quale, fin da subito, è intenzionato a coinvolgere attivamente i figli Maurizio e Marco, che dal 2015 sono al comando dell'impresa.
Il settore di maggior competenza è quello della carpenteria, con tecnici altamente qualificati anche in mansioni relative al mondo degli impianti di strutturazione meccanica ed elettrica, specializzati nella progettazione e creazione di piccoli e grandi infissi con i più svariati materiali e su diverse tipologie di strutture, focalizzando e potenziando la crescita dell'impresa sia sulle infinite potenzialità offerte dal progresso tecnologico, che sul valore indiscusso dell'artigianalità.
La società opera su tutto il territorio regionale e non solo, con un organico composto da circa 17 persone, numero che varia a seconda della portata del progetto in atto.
La sede aziendale si sviluppa su una superficie totale di 4 375 mq: fucina di idee, competenze, ma soprattutto base per coltivare e far crescere valori imprescindibili, quali, onestà, puntualità, sicurezza, professionalità e una visione rimasta immutata nel tempo: “Andare sempre incontro alle necessità del cliente e non deluderne le aspettative”.